LA PRODUZIONE

 UNA BUONA PRODUZIONE VA SOSTENUTA

Il parco dei macchinari agricoli costa e vanno rinnovati di frequente.

La protesta dei coltivatori con migliaia di trattori da 100 mila euro l'uno ha avuto successo. Ma è giusto che abbiano il trattore migliore e belle case, non si risparmiano in fatica e devono avere il loro compenso, sarebbe inutili che tutti i giovani facessero i geometra.

È solo naturale che le coltivazioni avvengano in modo ecologico e sostenibile, ne va della salute di tutti. 

Sono da evitare i veleni. 

Per proteggere le coltivazioni dai parassiti, funghi e insetti, ci sono i sistemi naturali che hanno resistito nel tempo portando i semi fino ad oggi. 

È l'avidità di alcuni consumatori a volere un prodotto, più grande, più bello che ha fatto leva sul produttore che si ingegna a soddisfare queste richieste, e pure alcuni di loro avidi hanno spinto per una quantità maggiore di prodotto. 

Ed ecco che sono state fatte le ricerche, e hanno scoperto i veleni che eliminano ogni tipo di parassiti, a discapito della nostra salute e a quella degli uccelli che stanno sparendo velocemente per i semi contaminati. È colpa dell'uomo avido, contro la quale Gesù si espresse così:

"disse loro: “Tenete gli occhi aperti e guardatevi da ogni forma di avidità, perché anche quando si è nell’abbondanza, la vita non dipende dalle cose che si possiedono”. Luca 12:15

È sempre l'accontentarsi che produce gioia.

Così ho fatto una prova, ho notato osservando il mio albero di pesco che ho nell'orto, che mediante i veleni e diradandolo ha prodotto pesche meravigliose, e anche più grandi, ma amare, così ho cambiato strategia non dando più veleni e neppure diradandolo dei frutti. 

Il risultato? 

È stato deludente, ma allo stesso momento gratificante, su mille frutti, un terzo è gelato, un terso è stato assalito dalle malattie, del terzo che è rimasto, a sua volta un terzo è caduto, un altro terzo è stato mangiato dagli uccelli e dalle vespe, per me è rimasto solo un decimo dei mille frutti, i cento frutti mi sono bastati e ne ho pure condivisi alcuni, il frutto anche se più piccolo, era buono e salutare, un po' meno bello, con qualche magagna, ma rispettoso dell'ambiente e degli uccelli.

Questo metodo non è fattibile per i grandi produttori, questi per riuscirci dovrebbero attuarlo tutti in contemporanea altrimenti la concorrenza li soffoca.

La cosa migliore in assoluto è la raccolta multipla, dopo un naturale dirado dei frutti in eccesso che attua la pianta stessa, i prodotti che man mano maturano vanno raccolti, così a seguire quelli più piccoli recuperano, si raccoglie fino al termine di tutti i frutti, col risultato che si consumano sempre i frutti migliori, per un lungo tempo, ma anche questo metodo ha un inconveniente, la necessità di una dispendiosa manodopera. Magari quando ci saranno robot idonei si potrà fare. 

 Riguardo alla protesta coi trattori di coltivatori si potrebbe risolvere semplicemente in questo modo, considerando che il consumatore che spende 3 € di un k di mele, non se ne accorge neppure se gli aggiungiamo 50 centesimi al kg quando le mele sono belle e buone. Così facendo il problema dei produttori è risolto se i 50 centesimi si sommano al loro prezzo di vendita, per loro è molto e ci guadagnano e sono contenti, pure i consumatori sono contenti perché il prodotto è buono. Sono 50 centesimi che per il consumatore è un'inezia, ma sono 500 € per il produttore che ne vende 1000 kg. Capito mi hai?

Un'altra cosa utile per un'equa distribuzione del cibo, sarebbe quella di mangiare di meno, senza razionarlo, ma col frigorifero pieno perché è più facile fare digiuno quando sai che il cibo è li a portata di mano devi solo aspettare un po', per poi mangiarlo il giorno dopo, così risparmi, dimagrisci, e indirettamente ci sarà più cibo per gli altri.

"Inoltre non dimenticate di fare il bene e di condividere con gli altri quello che avete, perché Dio si compiace di tali sacrifici. Ebrei 13:6

Cibo sano in un corpo sano, riguardo a questo ho apprezzato la disposizione dei pagamenti elettronici che esentano tutti i commessi/e dal maneggiare il denaro contante inzuppato di virus, premendo solo un tasto, inoltre è utile confezionare il cibo coi guanti. 

Come pure sarebbe bene per mantenere il corpo sano, che in tutti i locali al chiuso, visto la marea di virus che si spostano e si trasmettono con l'aria, che questi locali pubblici, aggiungessero all'aria condizionata, prodotti disinfettanti che purifichino l'aria dai virus, sarebbe un grande guadagno per la popolazione, per l'economia, e per i servizi sanitari, con una minima spesa si risparmierebbe una cifra enorme per la sanità e un vivere in maggior salute per il cittadino.

"E il signore lodò l’economo, benché ingiusto, perché aveva agito con accortezza. I figli di questo sistema di cose, infatti, nei loro rapporti con quelli della propria generazione sono più accorti dei figli della luce". Luca 16:8

All'avanzamento del progresso, non ci si deve sputare sopra, ma va apprezzato e utilizzato al meglio a beneficio di tutti.

Amen = Così sia.


I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo libri'


ENDIAB

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE SI OTTIENE AZZERANDO LA FALSA RELIGIONE

IL TERZO SESSO

A MODO MIO