VIAGGIO DEI DISPERATI SOGNATORI


I MIGRANTI SONO UN VALORE AGGIUNTO PER LA NAZIONE CHE LI ACCOGLIE
Questa gente è un valore aggiunto, una manna per i governi che la sanno apprezzare.
Il valore aggiunto da lustro all'artista.
Non parlo dell'IVA, (imposta valore aggiunto), neppure della Zanicchi ma delle opere d'arte.
I migranti sono un valore aggiunto per la nazione alla quale vorrebbero farne parte divenendo loro cittadini, mediante un programma che si potrebbe definire un'opera d'arte.
I migranti non sono afidi che succhiano il sangue ai residenti ma un vero valore che vale per i cittadini radicati del paese, devono diventare un'opera per il responsabile che li organizza. Ora vi spiego come fare. 
L'ultima cena di Leonardo, un dipinto stupendo in cui il pittore Da Vinci ha inserito magistralmente, delle piccole gemme preziose incastonate su ognuno degli abiti che svelerebbero la conoscenza che il genio toscano ha della teologia, che aggiungono ulteriore fascino e valore al suo dipinto di oltre 600 anni fa.
Leonardo avrebbe utilizzato le gemme che Aronne aveva incastonate nell'Efod per caratterizzare ognuno dei personaggi dipinti e dare a loro un ruolo e un nome identificativo e una funzione sulla scena che ha dipinto.
Fiumi di scritti e di deduzioni con spiegazione logiche, hanno dato al dipinto una miriade di contributi aggiunti al suo valore. Come avviene a una base d'asta in cui gli acquirenti con i loro rilanci in crescendo fanno salire il valore del suo prezzo. In modo simile, il dipinto dell'ultima cena di Gesù, pur essendo di suo un capolavoro di grande pregio, ad ogni scoperta o attribuzione di un dettaglio, ha aggiunto un valore al suo prezzo, un crescendo che nel campo artistico diventa un'asta perenne. 
Questa procedura si applica ad ogni genere di operazioni.
Ora tornando ai migranti, perché possiamo dire che anche loro sono un valore aggiunto alla nazione che li ospita?
Per il loro inserimento nei buchi del quadro come abbellimento o come sostituzioni alle scrostature. Mi spiego meglio.
In Italia, come il resto dell'Europa, la gente vive nel progresso ed è istruita, tuttavia si è scrostata di dosso molti servizi che sono faticosi, e altri considerati non profumati, di conseguenza ha urgente bisogno di lavoratori disponibili a occupare tali posti di lavoro, affinché i servizi siano adeguati per il sostenimento alla vita quasi di lusso a cui i cittadini sono ormai abituati, se gestiti nel modo giusto i migranti possono sopperire a questa mancanza o scrostature del sistema lavorativo dando al quadro nazionale un valore aggiunto.
Perché il tutto sia un'opera d'arte con valore aggiunto è indispensabile fare un programma valido immediato, che potrebbe essere attuato più o meno così.
1.                    Non più barche nel Mediterraneo, ma aerei che vanno sul posto a prelevare i migranti direttamente.
2.                    Dieci o più squadre, serie, composte da filosofi, psicologi e forze speciali tutti volontari disposte a trasferirsi in altrettanti punti caldi con aeroporto, col compito di scegliere solo coloro che desiderano migrare nella nostra nazione, spiegando nei dettagli il programma che gli attenderà una volta entrati in Italia, è pure necessario isolare i furbetti che accettano il passaggio per poi andare in un'altra nazione, quindi ripeto, accettare solo chi desidera veramente diventare cittadino italiano, inoltre la squadra deve discernere i violente, i malavitosi i malati, insomma chiunque abbia scopi diversi dal desiderio di diventare cittadino italiano, ed escluderli dall'imbarco sull'aereo.
3.                    Al rientro in Italia, seguirà immediatamente una disinfestazione profonda (una primaria disinfestazione deve avvenire già prima di imbarcarli sull'aereo), non solo fisica e personale esterna e interna, ma anche nelle loro valigie e i loro bagagli, si sa che le zanzare e loro similari, con le loro uova, portatrici di malattie sono presenti anche nei vestiti che vanno eliminati col fuoco, e immediatamente rivestire i migranti di tutto punto con i vestiti di recupero di cui gli italiani ne hanno armadi pieni, che sono li inutilizzati da decenni ad occupare spazio.
4.                    Sistemazioni nelle grandi caserme ormai vuote da decenni, ma già attrezzate per ospitare centinaia di migliaia di nostri giovani fior-fiore di gioventù sani e abili, addestrando questi nuovi inquilini ad ottenere l'autosufficienza a breve termine.
5.                    Stabilire dal giorno successivo alla loro sistemazione fisica, corsi di istruzione mirata per conformarli ad un loro inserimento nella cultura italiana. I corsi devono comprendere:
·  corso della lingua, che deve essere intensivo.
·  corso di igiene personale.
·  Corso sulla morale e il buon vivere.
·  corso di comportamento nella società, con inserimento graduale, evitando i ghetti che sono solo un accumulo di cimici di ogni genere.
·  corso dei loro diritti e dei loro doveri.
·  Corso e spiegazione dei vari lavori tra i quali possono scegliere, per esempio non possono appena arrivati in Italia fare gli insegnanti o i dottori o servizi d'ordine pubblico o deputati politici, ma devono iniziare a fare quei lavori per i quali il quadro italiano si è scrostato, tipo lavori produttivi nei campi agricoli, inserimento nei vari reparti di pulizia e di raccolta rifiuti, accudire ai giardini e al mantenimento della pulizia della città.
·  Dopo che si sono inseriti con un lavoro utile, e in possesso di uno stipendio equo e giusto, possono fare trasloco dalla ex caserma ad un alloggio con affitto calmierato.
·  Naturalmente i corsi vanno continuati senza interruzione per evitare malintesi e irritazioni che generano malcontenti e proteste. Qualora nonostante tutte le buone intenzioni della nazione ad accoglierli, ci fossero atti di violenza e di ribellione, l'emigrante va rimpatriato col primo volo di ritorno ed escluso per un periodo nell'eventualità che il tempo e la meditazione lo possano ammorbidire come successe con Mosè nel deserto:
·  "Ricorda il lungo cammino che Geova tuo Dio ti ha fatto percorrere in questi 40 anni nel deserto, per umiliarti e metterti alla prova in modo da sapere cosa c’era nel tuo cuore, se avresti osservato i suoi comandamenti o no. Ti ha dunque umiliato e ti ha fatto provare la fame e ti ha cibato con la manna, che tu non conoscevi e che neanche i tuoi padri avevano conosciuto, per farti sapere che l’uomo non vive solo di pane, ma l’uomo vive di ogni espressione che esce dalla bocca di Geova. In questi 40 anni gli abiti che hai indossato non si sono consumati, né i tuoi piedi si sono gonfiati. In cuor tuo sai bene che, proprio come un uomo corregge suo figlio, Geova tuo Dio ha corretto te." Deuteronomio 8:2
·  Come si legge sopra, anche a Mosè furono suggeriti molti corsi di adattamento e di miglioramento e di aggiornamento che lui accettò anche se un po' riluttante, il beneficio fu che un'intera nazione fu liberata ed erano così felice da cantare cantici di lode; come il Salmo 96
Cantate a Geova un nuovo canto.
Cantate a Geova, genti di tutta la terra.
Cantate a Geova, lodate il suo nome.
Di giorno in giorno annunciate la buona notizia della sua salvezza.
 Dichiarate fra le nazioni la sua gloria,
fra tutti i popoli le sue meravigliose opere.
 Geova è grande e degno di ogni lode.
Geova è colui che ha fatto i cieli.
Date a Geova la gloria che spetta al suo nome.
La terra è saldamente stabilita;
non può essere smossa.
Egli giudicherà i popoli con giustizia”.
Si rallegrino i cieli e gioisca la terra.
Giudicherà la terra abitata con giustizia,
e i popoli con la sua fedeltà.
·  Questo cantavano dopo che furono liberati. Così la nazione che ospita e addestra per il quieto vivere i migranti, sarà una nazione benedetta da Dio, ed è questo il valore aggiunto che riceverà l'artista del programma di inserimento.
·  Mentre coloro che fanno girovagare le bagnarole dei migranti finché il mare non le inghiotte, sono Farisei e Scribi ipocriti che pagano per non vederli:
·  “Guai a voi, scribi e farisei, ipocriti! Voi date la decima della menta, dell’aneto e del cumino, ma avete trascurato le cose più importanti della Legge, cioè la giustizia, la misericordia e la fedeltà. È vero che quelle cose andavano fatte, ma senza trascurare queste altre. Guide cieche, che filtrate il moscerino ma inghiottite il cammello!" Matteo 23:23
Usare l'intelligenza con amore altruistico, recuperando e non scartando ciò che è buono, si potrà evitare la prossima Apocalisse, altrimenti l'egoismo farà naufragare a breve, il mondo intero nell'universo dell'energia scura.
 Anche se non hai amore ma sei intelligente non lasciare che i migranti muoiano in mare, perché sono un valore aggiunto.

Amen = Cosi-sia



I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su eBook Kindle e poi trascrivi 'ABRIGO Enzo libri' 

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE SI OTTIENE AZZERANDO LA FALSA RELIGIONE

IL TERZO SESSO

A MODO MIO