IL VERO REGNO AVANZA

Non parlo del tentativo di un grillo che vuole diventare re.
L'aspirante re chiede ripetutamente al pubblico in sala: " Chi sono io? Chi volete che io sia?" Si aspetta un'accenno di risposta: uno che gridi: "il Presidente!" Ma niente, nessuno si è espresso, il pubblico tace, la faccia del Grillo si oscura deluso.
Comunque il pubblico della platea non ha capito che la domanda assillante, non era una richiesta di sostegno affinché il Grillo fosse proposto come Presidente, ma far vacillare la controparte desiderosa del premierato, inserendo nel loro pensiero l'idea possibile e pericolosa: "potrebbe candidarsi pure lui e soffiarci il posto".
Il vero regno non ha posti di preminenza, ma un presidente umile, anche se possiede un'oratoria magistrale, è disposto a leggere ciò che hanno scritto altri inferiori, proprio come fece Gesù nel tempio e nella sinagoga.
L'umile è disposto a fare lo scolaro e imparare a leggere bene, Gesù ci ha dato l'esempio quando leggeva il rotolo del profeta Isaia nella sinagoga, quando fu il suo turno salì sul podio e lesse dal rotolo, come era sua abitudine:
Gli fu dato il rotolo del profeta Isaia, lo aprì e trovò il passo in cui era scritto: “Lo spirito di Geova è su di me, perché egli mi ha unto per portare buone notizie ai poveri. Mi ha mandato ad annunciare la liberazione ai prigionieri e il recupero della vista ai ciechi, a rimettere in libertà gli oppressi, a predicare l’anno del favore di Geova”. Quindi riavvolse il rotolo, lo riconsegnò al servitore e si sedette, Luca 4:17
I governi attuali hanno i presidenti che cercano la preminenza della carica, ma saranno presto sostituiti dal vero Regno:
Al posto del rame farò venire l’oro, al posto del ferro farò venire l’argento, al posto del legno il rame, e al posto delle pietre il ferro; costituirò la pace tuo governatore e la giustizia tuo soprintendente. Non si sentirà più parlare di violenza nella tua terra né di devastazione e distruzione entro i tuoi confini. Isaia 60:17
“Ai giorni di quei re l’Iddio del cielo istituirà un regno che non sarà mai distrutto. Questo regno non passerà nelle mani di nessun altro popolo; frantumerà tutti questi regni e metterà loro fine, e sarà l’unico a durare per sempre. Daniele 2:44
Questo Regno ci liberà dal timore dell'uomo perché a nessuno dei consiglieri, sarà data l'autorità di farci ubbidire forzatamente. Neppure ci imporrà la sottomissione con le multe e coi sensi di colpa. Non interpreterà le regole dal proprio punto di vista, o aggiungendone di nuove. Non frenare il libero pensiero, ma rispetterà il libero arbitrio. Qual ora il cittadino fosse disubbidiente e indipendente, e ribelle, semplicemente non sarà più considerato.
I governanti di questo Regno sono amorevoli e misericordiosi, perché non desiderano mandarci in tilt mediante una depressione o facendoci diventare bipolari, ne farci perdere la gioia e la voglia di fare, ma con pazienza e con l'esempio ci insegnano il modo più appropriato di agire.
Questi consiglieri si rendono conto che il cuore dell'uomo spirituale è volenteroso e possiede l'entusiasmo di fare le cose nella misura che il cuore lo spinge a fare, libero da colpe.
Personalmente mi sentirei stressato se venissi inserito in un programma dove fossi potenziale disponibile, per essere utilizzato nel momento più opportuno, dal gestore.
Mi sentirei pure stressato se mi fossero assegnate delle responsabilità superiori alla mia conoscenza e capacità. Le responsabilità vanno assunte solo quando si sapranno gestire al meglio e con padronanza.
Il fiore all'occhiello delle caratteristiche che gli abitanti del vero Regno avranno, sarà l'odio verso il peccato, mai verso il peccatore che potrebbe pentirsi:
Hai amato la giustizia e odiato l’illegalità. Ebrei 1:9
Come pure sarà bella la tolleranza, anzi il sostegno, verso coloro che hanno meno doni:
Libererà il povero che invoca aiuto, anche il misero e chiunque non ha difensore. Avrà pietà del misero e del povero; ai poveri salverà la vita. Salmo 72:12
In base alla legge universale che tutto sta crescendo, anche il Regno cresce e avanza:
“Il regno del mondo è diventato il Regno del nostro Signore e del suo Cristo, ed Egli regnerà per i secoli dei secoli!” Rivelazione 11:15
Il Regno che avanza, adempirà la preghiera del Padre Nostro: "venga il tuo Regno come in cielo, così in terra".
Amen = Così sia.
I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su eBook Kindle e poi trascrivi 'ABRIGO Enzo libri'
Commenti
Posta un commento