LA VITTORIA TI POTREBBE DISTRUGGERE SE NON FAI LA SCELTA GIUSTA

 

La gioia si prova non con la vittoria, 
ma nel fare la scelta giusta.


Quanto sono pericolosi i quiz televisivi?

Il concorrente ha vinto 115 mila Euro, ma il suo pacco ne conteneva ben 300 mila. Pur essendo vero che il concorrente ha vinto molto, una somma enorme per un lavoratore, tuttavia ha perso e sarà amareggiato per tutta la sua vita, sarà sempre seguito dall'ossessione di aver perso ben 185 mila Euro in un istante, con una sua conferma, e sarà pure seguito dalla disapprovazione di tutti coloro che gli diranno: 'se solo avessi detto di no ora avresti 185 mila Euro in più.

Una vera iella per questo vincitore, non sarà mai più felice.

Sono molto più fortunati coloro che vincono accettando 1000 Ero ma che nel loro pacco c'era solo 1 Euro, sono felici perché hanno fatto la scelta giusta.

Questo tipo di gioco distrugge la vita di molti concorrenti.

Il detto: 'chi si accontenta gode' è valido solo se ciò che hai è il massimo, ma non vale se hai la possibilità di avere di più. 

La felicità e la gioia senza rimpianti vale solo se fai la scelta giusta.

Pensate per qualche secondo il grande bivio che Dio mise davanti a Mosè, addirittura la scelta tra la vita e la morte:

Oggi chiamo i cieli e la terra a testimoni contro di te del fatto che ti ho messo davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione; e devi scegliere la vita così da vivere, tu e i tuoi discendenti, amando Geova tuo Dio, ascoltando la sua voce e tenendoti stretto a lui, perché egli è la tua vita e grazie a lui durerai a lungo nel paese che Geova giurò di dare ai tuoi antenati, ad Abramo, Isacco e Giacobbe” Deuteronomio 30:19

Il popolo ebreo che ora vive a Gerusalemme e dintorni, ancora oggi si stanno interrogando: 

Cosa devo fare? 

Qual è la scelta giusta? 

Devo accettare due territori per due popoli? 

Oppure devo seguire gli scritti sacri che impongono di non accettare nessun compromesso? 

Devo seguire la logica e la ragionevolezza e la misericordia oppure la fede nel Dio di Mosè?

Peccato che gli Ebrei ( nello specifico gli scribi e i farisei), 2000 anni fa abbiano rigettato il Cristo, altrimenti già da secoli avrebbero avuto l'indicazione di fare la scelta giusta, amorevole e misericordiosa che dava loro pace e sicurezza, bastava seguire le sue indicazioni che dicono:

“Guai a voi, scribi e farisei, ipocriti! Voi date la decima della menta, dell’aneto e del cumino, ma avete trascurato le cose più importanti della Legge, cioè la giustizia, la misericordia e la fedeltà. È vero che quelle cose andavano fatte, (dare la decima), ma senza trascurare queste altre.  (la più importante, la misericordia) Matteo 23:23

Oggi molti Ebrei che sono sparsi in tutto il mondo si vergognano di ciò che sta avvenendo tra i due popoli del Medio Oriente discendenti dallo stesso padre Abramo.

Come loro si vergognano, anche tutti coloro che nel mondo hanno sentimenti di pietà, sono schifati per le atrocità che vengono perpetrate su bambini, donne, vecchi e ospedali.

Le persone giudiziose, amanti della bontà troveranno difficile provare simpatia per i fautori di questi massacri. 

Come nel gioco d'azzardo, così avviene nel gioco delle guerre col gioco al massacro. Tutti quanti sognano di vincere il massimo, si dimostrano avidi, non si rendono conto che sicuramente saranno vittime del loro gioco:

Non illudetevi, non ci si può prendere gioco di Dio. Infatti l’uomo raccoglie ciò che semina: Galati 6:7

Tuttavia esistono pure situazione intriganti e circostanze diversificate, per esempio ci possono essere patti pilotati da accordi precedenti, segreti per i più, ma vincolanti per coloro che detengono il potere.

Amen = Così sia.


I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo libri'

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE SI OTTIENE AZZERANDO LA FALSA RELIGIONE

IL TERZO SESSO

A MODO MIO