SVUOTA CARCERI

 LE MULTE GIUSTE, SOPPESATE E CONTENUTE, SONO UNO SVUOTA CARCERI

Sullo sfondo il semaforo moderno con 4 videocamere collegate al web di Lamezia Terme.

Sono favorevole alle giuste sanzioni, perché servono da deterrente per gli indisciplinati e gli ignoranti in materia, condizionano l'inadempiente ad agire in modo legale, per così dire: 'domano il cavallo selvaggio', detto dai liberi indiani d'America del passato: 'cavallo pazzo'. Tuttavia, se la sanzione o la multa non viene applicata in modo equo e comprensivo, diventa estorsione facile, che inietta nel cittadino che la riceve, una dose di odio verso l'autorità costituita, considerandola iniqua, che fa diventare il cavallo domato nero come la furia del West, alimentando ulteriormente le carceri. 

https://youtu.be/IN1Iwe8AavM

Vi faccio l'esempio del semaforo, col giallo regolato a 3 secondi, da queste ditte appaltatrici di cui una è a Lamezia Terme, che vengono autorizzate a emettere sanzioni con la dicitura 'atti giudiziari', con soli cinque giorni di tempo, per ottemperare la sanzione, prima che scatti il raddoppio, più le spese giudiziarie.

In tre secondi, avendo la coda di macchine dietro di te, tu che arrivi sulla linea di stop del semaforo, a 47 km all'ora, per rispettare il limite dei 50 km, non puoi attraversare l'intero percorso che ti separa dall'opposta linea di stop, senza che il semaforo da giallo per tre secondi, scatti il rosso. Non puoi frenare di colpo, perché esiste il pericolo di generare un tamponamento, così decidi di attraversare l'incrocio, col semaforo giallo appena iniziato. 

Così vieni multato, senza misericordia:

Ma la sapienza che viene dall’alto è prima di tutto pura, poi pacifica, ragionevole, pronta a ubbidire, piena di misericordia e di buoni frutti, imparziale, non ipocrita. Giacomo 3:17

 “Guai agli  scribi e farisei, ipocriti! Quelli che hanno trascurato le cose più importanti della Legge, cioè la giustizia, la misericordia e la fedeltà. È vero che quelle cose andavano fatte, ma senza l'accanimento". Matteo 23:23

Questo modo di sanzionare con malizia, utilizzando la licenza di scrivere sul verbale, 'atti giudiziari', genera l'opposto dello svuota carceri. È solamente la ditta appaltatrice del semaforo di Lamezia Terme che trae vantaggi rimpinguando le sue casse col beneplacito silenzio dell'addetto al traffico a cui conviene fare lo gnorri.

Sembra proprio che: 'fatta la legge trovato l'inganno'. Lo Stato ha abolito gli autovelox abusivi, e i totoniani, (coloro che utilizzano con furbizia le trovate truffaldine di Totò e imparate al cinema), hanno optato per il semaforo col giallo di 3 secondi.

A noi cittadini onesti, tocca anche percorrere la strada per andare a lavorare seduti su un riccio, per la paura della sanzione, anziché un sedile anatomico.

L'episodio descritto è avvenuto sulla direttissima Alba > Asti in località del semaforo in foto.

O fai l'incidente, o paghi la multa. A buon intenditore poche parole.

Amen = Così sia.


I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo libri'


ENDIAB


Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE SI OTTIENE AZZERANDO LA FALSA RELIGIONE

IL TERZO SESSO

A MODO MIO