COME RISOLVERE ALCUNI PROBLEMI IMPORTANTI

Il problema maggiore, non è l'inquinamento, ma la mancanza di conoscenza di molti.


 Vi descrivo alcuni problemi creati dall'uomo.


1 - IL PROLIFERARE DELLA DELINQUENZA

Bloccare l'accesso a internet a chi non ha le carte in regola, mediante l'identificazione facciale e digitale.

2 - IL PROBLEMA DELLA PORNOGRAFIA

Non sicuramente togliendo il cellulare al giovane che deve scoprire, imparare e confrontarsi con tutto ciò che ancora non conosce, ma semplicemente imporre ai siti discutibili di fornire i loro file solo a persone maggiorenni, mediante identificazione facciale e digitale.

3 - IL PROBLEMA DEL TERRITORIO, O DELLA PROPRIETÀ: CHI HA DIRITTO DI POSSEDERLI?

Nessuno. Il possesso del territorio appartiene solo a Dio, che lo da in prestito all'uomo, gratuitamente, per un tempo indeterminato e poi restituito.

4 - IL PROBLEMA DELLE GUERRE: COME PUÒ ESSERE RISOLTO?

Eliminando in blocco tutte le religioni. Sono le religioni che fomentano le guerre fin dai primi tempi. Sto dicendo una cosa assurda, un sacrilegio, una blasfemia? No! 

Esiste una sola terra, un solo sole, un solo DNA umano che accomuna tutte le persone viventi, un unico Creatore, è solo logico pensare che non può esistere pace e sicurezza, quando l'altro possiede più di te in fatto di proprietà o di territorio. 

A chi dice che questo livellamento blocca il progresso e la ricerca, perché mancherebbe l'incentivo del denaro, rispondo che il ricercatore puro, lo fa gratuitamente per passione, in cambio di vitto e alloggio.

Pensate al groviglio violento che ha creato, nel tempo, l'affermazione fatta nel nome di Dio, di dare ad Abramo 'la terra promessa'. Fu li che la religione partorì la guerra per il territorio. Questa terra è mia. Pensate a quante cause ci sono in tribunale tra i vicini di proprietà che si contendono il metro di terra di confine.

LA PACE E SICUREZZA SI OTTENGONO SOLAMENTE ABOLENDO LE RELIGIONI. 

Attenzione non ho detto Dio, quello è unico e Onnipotente e c'è.

Ora vi illustro, col piede di piombo, a piccoli passi, la questione della 'Terra Promessa'.

Netanyahu segue con scrupolo e fede, la legge di Mosè e di Giosuè che secondo la Bibbia, Dio diede ai suoi antenati quando erano ancora un popolo errante. Per conquistare la 'terra promessa' i discendenti di Abramo, in quel tempo, dovevano usare il seguente metodo:

  • Non appena Mosè si avvicinò all’accampamento e vide il vitello e le danze, la sua ira divampò, e lui gettò le tavole e le spezzò ai piedi del monte. Esodo 32:25 - "A quel punto Mosè si mise all’ingresso dell’accampamento e disse: “Chi è dalla parte di Geova? Venga qui da me!” E tutti i leviti si radunarono attorno a lui. Allora disse loro: “Questo è ciò che ha detto Geova, l’Iddio d’Israele: ‘Ciascuno di voi cinga la spada, passi attraverso l’accampamento, da un ingresso all’altro, e uccida il proprio fratello, il proprio vicino e il proprio amico’”. I leviti fecero come Mosè aveva detto, e quel giorno furono uccisi circa 3.000 uomini." Esodo 32:26
  • "Giosuè e tutto Israele con lui, perciò, presero Àcan figlio di Zera, l’argento, la veste ufficiale, il lingotto d’oro, i suoi figli, le sue figlie, il suo toro, il suo asino, il suo gregge, la sua tenda e tutto ciò che era suo, e li portarono nella Valle di Acòr. Giosuè disse: “Perché hai portato la rovina su di noi? Geova oggi porterà la rovina su di te”. Allora tutto Israele lo lapidò; e dopo aver lapidato anche gli altri, bruciarono tutti." Giosuè 7:24
Queste radici religiose del Pentateuco che ha Israele, sono le stesse che hanno i sostenitori di Hamas e Al-fatah.
Entrambi i contendenti del territorio sono convinti di avere l'approvazione di Dio, quando fanno una carneficina del nemico. Agiscono senza sensi di colpa, convinti che sia la volontà di Dio, poichè tramite Ezechiele Dio disse:
  • "Geova gli disse: “Passate in mezzo alla città dopo di lui e colpite. Il vostro occhio non si impietosisca e non mostrate compassione. Uccidete vecchi, giovani, vergini, donne e bambini; sterminateli." Ezecchiele 9:4

 

La legge del Cristo è tutt’altra cosa, poiché non promuove la violenza, ma sostiene l’amore e la verità.

“Guai a voi, scribi e farisei, ipocriti! Voi date la decima, ma avete trascurato le cose più importanti della Legge, cioè la giustizia, la misericordia e la fedeltà." Matteo 23:23

Mosè era determinato ad avere la giustizia per il popolo ebraico, rivendicando il possesso del territorio promesso ad Abramo. Gesù disse l'opposto in relazione alla giustizia, affermò che se il prepotente vuole la tua giacca, tu dagli anche il mantello, basta non avere contese:

“Avete sentito che fu detto: ‘Occhio per occhio e dente per dente’. Ma io vi dico: non opponete resistenza a chi è malvagio; anzi, a chi ti schiaffeggia sulla guancia destra, porgi anche l’altra. E se uno vuole portarti in tribunale per impossessarsi della tua tunica, lascia che ti prenda anche il mantello; e se qualcuno che ha autorità ti costringe a prestare servizio per un miglio, va’ con lui per 2 miglia. Da’ a chi ti chiede, e non voltare le spalle a chi desidera da te un prestito. “Avete sentito che fu detto: ‘Devi amare il tuo prossimo e odiare il tuo nemico’. Ma io vi dico: continuate ad amare i vostri nemici e a pregare per quelli che vi perseguitano," Matteo 5:38


Gesù sapeva, e sa, che il raccolto si fa alla sua maturazione e sarà identico al seme piantato, dando il cento, perché quello che uno semina raccoglie:

"Non illudetevi, non ci si può prendere gioco di Dio. Infatti l’uomo raccoglie ciò che semina: chi semina per la sua carne, dalla sua carne raccoglierà rovina; ma chi semina per lo spirito, dallo spirito raccoglierà la vita eterna." Galati 6:7


Vi riporto un breve esempio reale che illustra questo principio.

Conoscevo un uomo che era un fumatore incallito a cui venne l’asma catarrosa, non smise mai di fumare, i suoi polmoni continuavano a riempirsi sempre più, lui imperterrito continuò a fumare, mori soffocato dal catarro.


La Bibbia non sostiene il nostro ‘io’, la nostra vendetta personale, i nostri desideri, o i nostri pensieri, dandoci il successo, ma siamo noi ad applicare il suo contenuto tenendo conto del contesto, del tempo in cui fu scritto e della situazione in cui avvenne l'azione, e saremo noi ad apprezzare l'insegnante dei saggi principi che la Bibbia contiene. Tanto meno non è Dio a farci da schiavo, ma siamo noi, che conoscendolo, ci adegueremo a Lui, lodandolo con amore.

Una cosa certa, è che Dio vuole aiutare l'uomo a risolvere i suoi problemi, in modo progressivo e graduale.

Chi vivrà vedrà. 

Amen = Così sia.


I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo libri'


ENDIAB

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE SI OTTIENE AZZERANDO LA FALSA RELIGIONE

IL TERZO SESSO

A MODO MIO