CREDERE IN UNA COSA ASSURDA - UN FULMINE A CIEL SERENO

Non gridare al miracolo solamente perché non lo capisci.

Cosa penseresti se vedessi un albero che si incendia da solo a ciel sereno?

La donna in spiaggia col cielo sereno fu colpita da un fulmine mentre passeggiava sulla sabbia con il cielo senza nuvole, è una cosa assurda, ma si è gia verificato diverse volte, e ci sono le prove del fatto avvenuto.


Tesla aveva compreso come scatenare i fulmini.

 Le cose che l'uomo considera assurde, per logica, semplicemente le nega, perché non ci crede.

A un credente se gli viene chiesto di credere o fare qualcosa di assurdo cosa farà? Rinuncia e perde la fede, oppure stringe i denti, deglutisce, chiude gli occhi e le fa?

È qui che casca l'asino, che separa il vero credente dal finto credente. 

Al finto credente a cui si chiede di fare una cosa assurda, se ne va e lascia la religione, dicendo: "questi sono matti, ma chi me lo fa fare". 

Il suo interesse alla fede, è solamente per un tornaconto personale, o perché desidera ottenere il Paradiso, ma non è disposto a fare una cosa assurda.

Gesù, il giorno sucessivo alla moltiplicazione dei pani e dei pesci, volle conoscere quanti suoi seguaci lo seguivano per amore, e quanti per il pane.

Per separarli Gesù disse questa frase: "se non mangiate la mia carne e non bevete il mio sangue, non sarete salvati e non avrete la vita eterna". Per un ebreo osservante della legge di Mosè a cui era categoricamente proibito mangiare carne umana o bere sangue, questa richiesta era considerata un sacrilegio, chi l'ho faceva veniva lapidato, e lo respinsero, considerandolo un blasfemo gli voltarono le spalle.

"Perciò Gesù disse loro: “In verità, sì, in verità vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell’uomo e non bevete il suo sangue, non avete vita in voi. Chi si nutre della mia carne e beve il mio sangue ha vita eterna, e io lo risusciterò nell’ultimo giorno." Giovanni 6:53

"A quelle parole, molti dei suoi discepoli dissero: “È un discorso offensivo! Chi può stare a sentirlo?” Giovanni 6:60

Subito dopo Gesù chiese ai suoi Apostoli: "ve ne volete andare anche voi?" 

La vera fede fece dire a Pietro: "tu sei il Cristo, il figlio dell'Iddio vivente, noi da chi ce ne andremo, solo tu hai parole di vita eterna", e rimasero tutti con Gesù.

"Così Gesù disse ai Dodici: “Non volete andarvene anche voi, vero?” Simon Pietro gli rispose: “Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. Noi crediamo e sappiamo che tu sei il Santo di Dio”. Giovanni 6:67

Consideriamo ora la cosa assurda più importante di tutte, cioè la volontà dell'Iddio Onnipotente, in relazione al suo solo figlio, permettendogli di sacrificarsi per degli uomini: ladri, bugiardi e violenti, che lo rinnegavano, lo bestemmiavano e lo torturavano.

“Infatti Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo Figlio unigenito, affinché chiunque esercita fede in lui non sia distrutto ma abbia vita eterna. Dio ha mandato suo Figlio nel mondo non perché giudichi il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo suo." Giovanni 3:16

Che gli dei avessero figli lo racconta anche la mitologia greca dove l'Olimpo tuonante, brulicava di dei, con le peggiori caratteristiche umane, che per capriccio lanciavano saette per colpire l'uomo che cercava di proteggersi dietro l'albero nel fondovalle. 

Mentre l'Onnipotente buono, desidera recuperare la sua creazione umana, mediante il suo unico figlio.

Un'altra cosa assurda ve la descrivo come una storia.

C'erano tre giovani uomini, che si presentarono a due vecchi, lui di cento anni e lei ne aveva novanta ed era sterile da una vita, uno dei tre uomini disse in modo sottinteso: "dovete fare l'amore e avere un rapporto sessuale, e fra un anno avrete un bambino". Era una cosa assurda, tanto che la vecchia si mise a ridere. Tuttavia nei giorni successivi, in qualche modo riuscirono ad avere il rapporto e l'anno dopo Sara partorì Isacco. Avete capito che la storia è vera ed è biblica, l'uomo era Abramo e i tre uomini erano Angeli. 

Uno di loro proseguì: “Di sicuro tornerò da te l’anno prossimo in questo periodo, ed ecco, tua moglie Sara avrà un figlio”. Intanto Sara stava ascoltando all’ingresso della tenda, che era dietro all’uomo. Abraamo e Sara erano vecchi, avanti negli anni, e lei aveva passato l’età in cui si possono avere figli. Perciò Sara iniziò a ridere dentro di sé, dicendo: “Davvero avrò questo piacere, adesso che sono sfiorita e il mio signore è vecchio?” Quindi Geova disse ad Abraamo: “Perché Sara ha riso e ha detto: ‘Davvero partorirò un figlio, vecchia come sono?’ C’è forse qualcosa di impossibile per Geova? Tornerò da te l’anno prossimo in questo stesso periodo, e Sara avrà un figlio”. Genesi 18:10

Detto fatto, anche se sembra assurdo, la donna sterile vecchia di 90 anni partorì Isacco.

Ci sono altre storie bibblica assurde alle quali i fedeli Ebrei dovevano credere ciecamente, tra cui:

  • Il veleno dei serpenti del deserto, che veniva neutralizzato, semplicemente osservando il serpente di rame innalzato da Mosè nel deserto. Per uno sano di mente, dopo aver subito il morso di una vipera cornuta, fare un percorso più o meno lungo a piedi, per guardare un pezzo di rame fuso a serpente e innalzato su un palo, sembra assurdo credere che potesse  neutralizzare il veleno. Ma per chi ci credeva, era ciò che avveniva. "Mosè fece subito un serpente di rame e lo mise sull’asta, e ogni uomo morso da un serpente rimaneva in vita se guardava il serpente di rame." Numeri 21:
  • L'apertura delle acque di un'intera striscia di mare, mediante un bastone alzato. Mosè alzo il bastone e le acque si ritirarono a muro, formando due pareti solide alte parecchi metri, rimasero lì tutto il tempo necessario affinché circa un milione di persone passassero oltre, assurdo credere che un bastone avesse il potere di aprire un corridoio con due muri d'acqua. (per i particolari, vedi la mia storia 'il bastone di Mosè), oppure leggi il capitolo 14 di Esodo: "Quanto a te, alza il tuo bastone, stendi la mano sul mare e dividilo, affinché gli israeliti attraversino il mare sull’asciutto." Esodo 14:16
  • La presa della città di Gerico, per le guardie in postazione sulle mura, oltre che assurda, fu pure comica, tanto che ridevano a crepapelle, vedere decine di migliaia di persone, che percorrevano a cerchio l'esterno della città, urlando e facendo più rumore possibile, una volta al giorno, per sei giorni, il settimo giorno si superarono facendo non uno, ma sette giri aumentando il fracasso, alla fine suonarono i corni e le trombe. Era una cosa assurda e ridicola, ma la fecero, perché ci credevano e così avvenne, le mura crollarono di piatto, e Gerico fu denudata. (vedi per i particolari, nella mia storia: 'la caduta di Gerico'. Oppure leggi l'avvenimento descritto nella Bibbia nel libro di Giosuè al capitolo 6). "il settimo giorno dovete marciare intorno alla città sette volte e i sacerdoti devono suonare i corni, i soldati allora urlarono quando vennero suonati i corni e proruppero in un possente grido di guerra, le mura crollarono. Dopodiché i soldati si lanciarono all’attacco della città, ciascuno dritto davanti a sé, e la catturarono." Giosuè 6:4, 20
  • Assurda fu la fermata del sole per un giorno, (per precisione fu la rotazione della terra che si fermò), Giosuè fu presente e lo scrisse. "Pertanto il sole rimase fermo e la luna non si mosse finché la nazione si fu vendicata dei suoi nemici. Non è forse scritto nel libro di Iashàr? Il sole rimase fermo in mezzo al cielo e non si affrettò a tramontare per circa un giorno intero. Giosuè 10:13
  • Il ritorno degli Ebrei a Gerusalemme dopo aver subito la schiavitù a Babilonia per settanta anni, cosa che avvenne con precisione, descritta in anticipo. 

Così ci sono moltissime altre cose assurde, a cui gli Ebrei credettero che sono avvenute.

La profezia biblica, ha pure previsto che nel tempo della fine di questo vecchio sistema di cose, si sarebbero verificate cose assurde.

Quali sono alcune cose assurde che oggi vengono chieste al credente, che mettono alla prova la sua fede in Dio?

  • La partecipazione di gruppo all'adorazione in presenza. Con i mezzi moderni è molto facile partecipare all'adorazione di gruppo in video conferenza, con Zoom col vantaggio di stare comodi a casa, non dovendo mettersi in ghingheri, fare il viaggio, o consumare un pasto frugale in piedi, percorrere 400 km per arrivare alla sala dei congressi, spendere soldi per il carburante e l'autostrada, la manutenzione della macchina, in più seri rischi di fare un incidente durante il viaggio. Per alcuni, questa partecipazione in presenza fisica è una cosa assurda. "E interessiamoci gli uni degli altri per spronarci all’amore e alle opere eccellenti, non trascurando di riunirci insieme, incoraggiandoci a vicenda, tanto più che vedete avvicinarsi il giorno." Ebrei 10:24 Risulta un metodo per mantenere forte la Fede.
  • La vendita delle vecchie sale, utilizzate per l'adorazione, e situate in città sostituite con la costruzione di nuove sale fuori città. I credenti volontari sono consapevoli che queste costruzioni potrebbero cadere a breve per l'Apocalisse. Fedeli che conoscono bene ciò che Gesù profetizzò sulla fine dei sistemi di cose. Di cui il primo, cioè il sistema ebraico basato sulle regole scritte da Mosè, compreso il bellissimo tempio di Gerusalemme costruito per l'adorazione, sarebbe finito e il tempio raso al suolo, cosa che avvenne con i soldati romani. "Mentre Gesù se ne andava dal tempio, i suoi discepoli gli si avvicinarono per mostrargli gli edifici del tempio. A sua volta lui disse loro: “Vedete tutte queste cose? In verità vi dico: qui non ci sarà affatto pietra che rimarrà sull’altra e che non verrà gettata giù”. Matteo 24:1
  • La prossima cosa assurda sarà la dichiarazione di 'Pace e sicurezza' come inizio della fine, ossia, il mondo politico troverà una soluzione di stabilità tra le nazione tale da permettere pace e sicurezza a tutte le genti. Ebbene la profezia afferma che quella dichiarazione sarà fasulla, perché subito dopo inizierà l'Apocalisse e il giudizio universale. Per il 99% della popolazione mondiale, quella pace e sicurezza sarà una realtà, e per loro sarebbe assurdo non crederci, ma viceversa sarà addirittura la miccia per l'inizio di Harmaghedon. "Quando diranno: “Pace e sicurezza!”, allora si abbatterà su di loro un’improvvisa distruzione, come le doglie colgono una donna incinta; e non potranno sfuggire in alcun modo." 1 Tessalonicesi 5:3
Come il fulmine a ciel sereno avviene, raramente, ma avviene, così il giudizio universale e l'Apocalisse verranno a breve, proprio quando il mondo dirà: "ora si che finalmente c'è pace e sicurezza e otterremo giustizia". 
È una cosa assurda da credere, fate un po voi, siete liberi di crederci o no. 
Una cosa è certa solo chi ha la vera fede e crede in un Dio granitico, la Roccia è disposto a fare una cosa assurda:
"La Roccia, perfetto è ciò che fa, poiché tutte le sue vie sono giustizia. Un Dio di fedeltà che non è mai ingiusto; egli è giusto e retto." Deuteronomio 32:4

Chi vivrà vedrà. 

Amen = Così sia.


I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo libri'


ENDIAB

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE SI OTTIENE AZZERANDO LA FALSA RELIGIONE

IL TERZO SESSO

A MODO MIO