I TUTOR

 IL MONDO È IMPAZZITO.

Il computer di bordo, è un tutor molto utile per la sicurezza.


Guarda e vedi un po' di video che postano sui social alcuni cittadini detti 'civili' e pure tu esclamerai: 'il mondo è impazzito'.

Ecco perché è sempre più urgente avere dei tutor che ci guidano per un percorso sicuro.

Il monitoraggio fornito dal computer di bordo è un tutor fisico.

In modo simile il monitoraggio fornito dalla coscienza è un tutor spirituale personale per vivere in pace.

Il computer di bordo e la coscienza sono tutor imparziali, che ci forniscono la mappa per percorrere in modo sicuro, sia la strada che il percorso della nostra vita.

Il primo è privo di sentimenti, non favorisce nessuno e non ha scelte, esegue solo programmazioni impostate in precedenza dal costruttore. Oltre alla mappa del percorso, ti fornisce tutte le spie rosse necessarie per correggere i pericoli, fornendoti i vari servizi, a cominciare dai limiti di velocità, e ti segnala dove sono appostati gli autovelox evitandoti la multa. Seduto sul sedile anatomico, hai tutto sotto controllo, la pressione delle gomme, dell'olio, del carburante, la temperatura esterna, il pericolo di ghiaccio, o se le porte non sono ben chiuse, aria condizionata e riscaldamento, e tutto ciò che è necessario per viaggiare sicuro, più tutti i confort come radio, musica programmata, un vero tutor di viaggio. Se poi ci aggiungi il cellulare, potrai collegarti con tutto il mondo in modo istantaneo, potendo anche con alcune applicazione avere in contemporanea un monitoraggio del tuo corpo, pressione, battiti, glicemia, e altro, ditemi voi se non è un tutor super fantastico.

L'uomo è riuscito a farsi un tutor che lo controlla, lo avvisa, lo protegge, e lo conforta, ed è assolutamente imparziale, non fa sconti, non fa preferenze e non è razzista. Si, è stupefacente, l'uomo è riuscito a farsi (un piccolo dio) che lo serve di tutto punto.

Tutti i controlli fisici che possiedono sia l'automobile che il cellulare, avvengono mediante le onde di corrente, magnetiche luminose, web, sonore, bluetooth, ecc.

Pe inciso, voglio ricordare che il tutor fisico, non è altro che una copia ampliata di tutto ciò che il nostro corpo macchina umana, possiede già in sè.

Ma noi vogliamo volare più in alto, e salire dal tutor terrestre, al tutor celeste, pure questo è imparziale, non ti considera un tipo speciale scelto dal mazzo, non ha atteggiamenti razzisti (ma tutti fratelli discendenti da Adamo). Ora, se ti aggiungo che questo secondo tutor è 'giusto' cambia l'altezza della sua importanza, la giustizia influisce sulla tua pancia e sul tuo cervello, questo tutor è la tua coscienza che ti fa sapere la mappa di ciò che è bene e di ciò che è male. Dunque è imparziale, e possiede una componente che lo rende di gran lunga superiore al tutor fisico, le tue azioni non sono programmata in precedenza, ti lascia il libero arbitrio per scegliere il bene:

"Sono loro stessi che dimostrano come la sostanza della legge sia scritta nel loro cuore, mentre anche la loro coscienza rende testimonianza e i loro ragionamenti li accusano oppure li scusano." Romani 2:15

La coscienza è un tutor spirituale che riceve impulsi che attraversano la cortina della carne e spaziano nel reame spirituale.

La coscienza è quella voce possente che grida e non solo bisbiglia, al tuo orecchio: 'chiudi quella benedetta porta, subito!' Ve la spiego: d'inverno al nord con la neve fuori e la tormenta in corso, tu entri in casa surriscaldata da una grossa stufa accesa, piena di legna incandescente, e lasci la grande porta d'ingresso completamente aperta; per la legge fisica dello scambio del calore, il caldo esce e la gelida tormenta entra, e senti gridare da tuo padre: 'chiudi quella maledetta porta, subito!'

Applicando la medesima regola, riguardo al calore spirituali che ti riscalda il cuore con una buona relazione con Dio, potresti raffeddarlo tenendo la porta dei tuoi sensi aperta: vista, udito e tatto che captano come antenne il clima blasfemo della vita che si svolge nel mondo esterno, e potresti perdere il calore della fede nel tuo Dio, ed è qui che entra in funzione la tua coscienza, che come un tutor ti bisbiglia all'orecchio: " non lo fare, 'chiudi quella porta'". 

Mediante questi tutor, fisici e spirituali, l'uomo è servito barba e capelli. 

Una cosa molto importante, è quella di non confondere mai l'impulso che da la coscienza, con i sensi di colpa che ti vengono imposti da ogni tipo di religione.

Le religioni sono strumenti ideati dall'uomo per darsi una spiegazione, dei fenomeni che osservavano e che ancora non capivano. Le religioni salgono sempre sul pulpito più alto, fatte e pensate per correggere e guidare i popoli ignoranti, ma che in realtà lo opprimono, imponendo loro il senso della colpa. Seguendo i loro diktat l'uomo semplice si sente oppresso e chiuso in una gabbia, prova felicità solo se fa quello che gli viene comandato dal pulpito mediante il religioso porporato di turno.

Karl Marx filosofo e critico dell'economia politica, racchiuse il concetto con ciò che scrisse: 'la religione è l'oppio dei popoli'.

Secondo questo ragionamento, le religioni, sono l'oppio dei popoli, perché inebriano la mente con favolose promesse che si riceveranno poi oltre tomba, sono ingannevoli, perché non guidano le persone, ma le cavalcano come una bestia selvaggia, predicando in modo strisciante: 'che loro sono per la pace tra i popoli', mentre sottobanco sono azionisti delle fabbriche di armi, fomentano tutti i tipi di guerre, per questo sono definite ' religioni guerrafondaie'.

"Poi mi disse: “Le acque che hai visto, su cui siede la prostituta, [tutto l'insieme delle religioni], rappresentano popoli, folle, nazioni e lingue. E le 10 corna che hai visto [l'insieme di tutti i governi] la bestia feroce, odierà la prostituta, la spoglierà e la denuderà, ne mangerà le carni [l'oro e l'argento e le opere d'arte dei loro forzieri], e la brucerà completamente nel fuoco." Rivelazione 17:15

Sarà il preambolo dell'Apocalisse.

Un piccolo consiglio: se volete stare bene, in pace e al sicuro, seguite la vostra coscienza arricchita mediante i saggi principi biblici, sarà imparziale e vi proteggerà come un tutor in questo pazzo mondo.

Un secondo piccolo consiglio è quello di leggere i miei libri e seguirne i suggerimenti. Non pensate subito che sono superbo, ma riflettete su quello che sono, un ottantenne in salute e felice, riflessivo, in pace con tutti, che cerca di esprimere l'essenza o il succo della fede, e l'amicizia con Colui che gli ha dato tutto, l'unico vero Dio Buono Yahweh o Geova. 

Ricordando che Geova non è solo Dio di un popolo, ma è Dio di tutti:

“Infatti Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo Figlio unigenito, affinché chiunque esercita fede in lui non sia distrutto ma abbia vita eterna. Dio ha mandato suo Figlio nel mondo non perché giudichi il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo suo." Giovanni 3:16

Geova non è solo il nostro Dio, ma anche nostro Padre celeste. Chiamato Padre, miliardi di volte nella preghiera del 'Padre Nostro' suggerita da Gesù e scritta nel vangelo di Matteo al capitolo 6 dal versetto 9 in poi. Pertanto il succo delle mie riflessioni, è tratto esclusivamente da ciò che ho compreso dalla lettura della Bibbia e dagli scritti di altri che hanno letto la Bibbia. Questo mi sembra un valido motivo per fidarsi dell'essenza di ciò che esprimo.

Concludendo, aggiungo che anche la Bibbia è un tutor che affina e arricchisce la coscienza.


Chi vivrà vedrà. 

Amen = Così sia.


I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo libri'


ENDIAB

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE SI OTTIENE AZZERANDO LA FALSA RELIGIONE

IL TERZO SESSO

A MODO MIO