POLLI, POLLONI E POLLASTRI
I polli si fanno spennare dai pollastri
![]() |
| Pollo |
![]() |
| Polloni |
![]() |
| Pollastro di falco |
I polli non guardano in alto, ne pensano, ma guardano sempre in basso il cibo da mangiare. Non vedono il pericolo e sono facile preda del falco, che li spenna prima di divorarne la sua carne.
"L’accorto vede il pericolo e si nasconde, ma l’inesperto va avanti e ne paga le conseguenze." Proverbi 22:3
I polloni assorbono linfa dal ramo principale sottraendola al grappolo che smette di crescere e rimpicciolisce, sono detti 'succhioni'. Anche se la pianta della vite produce molta linfa, se i succhioni sono tanti non riesce più a portare frutto, ma appassisce, per questo i polloni vanno stroncati.
"Mentre insegnava, Gesù diceva: “Guardatevi dagli scribi che amano passeggiare in lunghe vesti, essere salutati nelle piazze, sedersi nei primi posti nelle sinagoghe e occupare i posti più importanti alle cene. Divorano (o succhiano) le case delle vedove e fanno lunghe preghiere per mettersi in mostra." Marco 12:38
Il pollastro (falco), con i suoi sei artigli a falce di unghia dura, piomba sul pollo, e li stringe facendoli penetrare nel cuore nel fegato e nel capo del pollo.
In 5 secondi il pollo esala il suo ultimo respiro col suo ultimo canto:
' Co-Co --Coo-Coo --- Cooo ---- Cooo ----- Cooooo.'
Il pollo è morto.
Poi il rapace spicca il volo silenzioso, e porta ai suoi due piccoli pulli, il pollo trafitto come pasto servito.
Natura, orrore, amore, ognuno vede la scena a modo proprio.
Per fare grandi cose occorrono molti soldi.
È un grande successo andare su Marte, ma il vero successo è di colui che ti porta su Marte costruendo ti un razzo 🚀 adatto, che solo un grande ricco può realizzare. Un'opera così colossale ammutolisce il semplice.
Se lo sbarco sulla luna con l'Apollo 11, fu un finto allunaggio del regista Kubrick, allora Kennedy e la sua squadra furono i falchi e noi fummo i polli sognatori.
Se durante una disputa verbale, colui che non ha più argomentazioni per controbattere l'avversario scivola nel personale si dimostra orgoglioso. Non accetta la sconfitta e aggredisce l'altro evidenziando i suoi difetti. In questo modo si dimostra un aggressivo rapace, costui va lasciato cuocere nel suo brodo perché è un pollastro.
Morale:
- No all'estrema ingenuità del pollo.
- No ai succhioni dello Stato, quando i polloni sono troppi, lo Stato appassire.
- No ai pollastri che con storie inventate rapiscono la buona fede dei semplici.
"Tutto quello che le tue mani trovano da fare, fallo con tutte le tue forze, perché nella Tomba, il luogo in cui andrai, non si lavora né si fanno piani, e non ci sono né conoscenza né sapienza." Ecclesiaste 9:13
"La conclusione dell’argomento, dopo aver ascoltato ogni cosa, è: temi il vero Dio e osserva i suoi comandamenti, perché questo è tutto ciò che l’uomo è tenuto a fare. Infatti il vero Dio giudicherà ogni azione, inclusa ogni cosa nascosta, secondo che sia buona o cattiva." Ecclesiaste 12:13
Questo è dunque il modo saggio di agire per evitare di essere nel triangolo su descritto.
Chi vivrà vedrà.
Amen = Così sia.
I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su eBook Kindle e poi trascrivi 'ABRIGO Enzo libri'



Commenti
Posta un commento