NON TREMARE! OSA!
La curiosità sovente è bloccata dalla paura dell'ignoto.
Saltare nel vento richiede coraggio, ancora più se è di notte.
Voler conoscere l'ignoto, è sempre stata una forza che ha fatto avanzare l'uomo, definito progresso.
La paura di un pericolo ignoto ha sempre scoraggiato i meno temerari a fare ricerche. I paurosi non se la sentono neppure di andare in cerca di funghi.
Molti sono morti volendo scoprire nuove terre, nuove popolazioni, nuovi monti, ma altri hanno avuto successo.
Ancora oggi novembre 2024, sono molte le frontiere, a cui l'uomo coraggioso, per altri incosciente, desidera fare il passo al di là del limite, il famoso salto nel buio:
- Il chip impiantato nel cervello che permette di comunicare col pensiero e dare ordine ai dispositivi elettronici.
- Schiavi umanoidi che svolgono incarichi di servizi personali.
- Visori per la realtà virtuale: con questi occhiali, anche se sei seduto in poltrona, vedi una realtà diversa, diventi un avatar che prova le emozioni di Tarzan che combatte le belve nella giungla. Puoi fare una passeggiata fuori dalla stazione spaziale, oppure nuotare in mezzo agli squali in una meravigliosa barriera corallina.
- L'intelligenza artificiale che ci interroga per copiare le nostre emozioni. Senza arrivare al punto di amarci e parlarci come fossimo i loro genitori.
- La partenogenesi umana; La maggior parte degli animali che procreano mediante partenogenesi sono piccoli invertebrati come api, vespe, formiche e afidi, che possono alternare la riproduzione sessuata a quella asessuata. La partenogenesi è stata osservata in oltre 80 specie di vertebrati, metà circa dei quali sono pesci o lucertole. La partenogenesi facoltativa nei vertebrati è stata riscontrata nei serpenti (pitoni, boa), lucertole, alcune specie di uccelli (tacchini, condor della California). Nel 2018 è stato riscontrato anche nei coccodrilli americani. Ed è in aumento. Da non dimenticare è la situazione degli asessuali a cui apparterranno i risuscitati, come disse Gesù che visse prima in cielo: “non conoscete né le Scritture né la potenza di Dio; infatti alla risurrezione gli uomini non si sposano né le donne sono date in moglie, ma sono come angeli in cielo. Matteo 22:29. Pensate a come questo tipo di situazioni cambierà i rapporti umani, quando questa soglia sarà superata, finirà la disposizione della famiglia, in automatico ci sarà la parità di genere, l'omofobia non avrà più ragione di esistere, finirà pure la diatriba dell'utero in affitto. Lo sapevate che il primo triangolo dell'utero in affitto lo fece Abramo con la serva Agar, col beneplacito della moglie Sara, che andò bene per un pò e poi 'apriti cielo!'? Insomma, questo salto nel buio sarà un passo avanti, oppure sarà un passo verso l'ignoto baratro? Chi vivrà vedrà.
- Invertire l'assistenza sanitaria, non più il malato che va all'ospedale, ma l'equipe dei dottori curerà il malato a casa, in modo telematico, senza il bisogno che si sposti, che per il malato il viaggio all'ospedale è sempre stressante.
- Superare la velocità della luce. La seguente formula di Einstein, stabilisce un limite alla velocità: E=mc2, significa che l'energia (e) è uguale alla massa (m) moltiplicata per la velocità della luce (c) elevata al quadrato. Ragionando e facendo l'esempio dell'uomo che corre sul vagone del treno in viaggio, la velocità dei due va sommata; similmente, l'universo che si espande, più le galassie che si respingono, più le velocità dei vari corpi celesti del sistema solare, aggiungono un surplus alla velocità della luce del sole. Quindi esiste già una velocità superiore alla luce
- Nell'infinitamente piccolo,oltre al neutrino, esiste qualche particella ancora più piccola? Le particelle elementari che compongono l'universo si possono distinguere in particelle-materia, (quark, elettroni e neutrini, dotati tutti di massa) e particelle-forza, (fotoni e gluoni, privi di massa). Mi chiedo come il magnetismo possa attrarre senza massa e come i fotoni possano viaggiare dal sole alla terra, pure loro senza massa? È una frontiera da scoprire, perché la formula dell'energia di Albert Einsten, non funziona se non c'è massa.
- In relazione allo spazio, di come si vivrà su Marte, lasciamo che il passo lo faccia Elon Musk.
Mi viene in mente la sfida che Dio ha lanciato all'uomo: "cercatemi e mi conoscerete".
Avvicinatevi a Dio, ed egli siavvicinerà a voi. Giacomo 4:8
Cercate Geova mentre lo si può trovare. Invocatelo mentre è vicino. Isaia 55:6
In lui sono nascosti tutti i tesori della sapienza e della conoscenza. Colossesi 2:3
O profondità della ricchezza, della sapienza e della conoscenza di Dio! Quanto sono insondabili le sue vie! Infatti “chi ha conosciuto la mente di Geova". Ogni cosa, infatti, è da lui, mediante lui e per lui. A lui vada la gloria per sempre. Amen. Romani 11:33
L'uomo che non trema e osa cercare con prudenza, scoprirà la Sapienza e conoscenza di Dio, mai di botto, ma sempre gradualmente:
Ma il sentiero dei giusti è come la fulgida luce del mattino, che risplende sempre più finché non sia pieno giorno. Proverbi 4:18
Chi vivrà vedrà.
Amen = Così sia.
I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su eBook Kindle e poi trascrivi 'ABRIGO Enzo libri'


Commenti
Posta un commento